GILL

Se faccio facce strane è perchè sento la musica anche quando non c’è. Se vi guardo storto è perchè non ho trovato ancora la parola giusta con il suono giusto.
GILL è Gianluca Gilletti. Catanese, classe 1981, la forma canzone lo forma. Una produzione impulsiva ed eterogenea di centinaia di canzoni lo costringe ad indagare sul rapporto della musica con la poesia.
Laureato in Filologia Moderna, è autore di musica leggera, sceneggiatore, scrittore e ideatore di “contenitori sperimentali” a metà strada tra e la canzone d’autore e il teatro dell’assurdo.
Dopo le esperienze del Premio Bindi e del Musicultura dove presenta il suo disco d’esordio“Caro petrolio” con il progetto “Gill&co.” viene selezionato dal concorso nazionale “Musica vs le Mafie” con il brano “La Trattativa”. Questa canzone sancisce per GILL il debutto da solista, con un nuovo album il cui titolo è “Chi ha ucciso Luigi Tenco”  (Goodfellas@2014)  registrato con macchinari analogici da “museo della scienza” negli studi di Giacomo Fiorenza.

Player

Video