GOODFELLAS NEWSLETTER N° 158-13
22/11/13

www.goodfellas.it
DISTRIBUZIONE
Via G.Pitacco 70 00177 Roma
Tel: 06-94537253 - Fax: 06-94537255
E-mail: jacopo@goodfellas.it


TUTTI I NOSTRI ARTISTI IN TOUR IN ITALIA!

VISITA IL NOSTRO BLOG!
TIENITI INFORMATO SULLE PROSSIME USCITE

I've Always Wanted To Be a Gangster

   

LEO PARI
  "sirena "

MARTE LABEL
3610153411348
GSVR01
CD 9,00

UN ALBUM CHE NASCE DAGLI ABISSI TECHNICOLOR DEGLI OCEANI E RACCONTA STORIE DAL PROFONDO CHE SANNO STREGARE CHI LE ASCOLTA. UN DISCO PRODOTTO ED ARRANGIATO DALLO STESSO LEO PARI IN COLLABORAZIONE CON MR.COFFEE (NICCOLO FABI , TIROMANCINO) E MIXATO DA TOMMASO COLLIVA (CALIBRO 35, AFTERHOURS, DENTE)

SIRENA E' IL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA INIZIATA CON L'OTTIMO RESINA NEL 2012. COME NEL PRECEDENTE DISCO LEO METTE DA PARTE COMPUTER E CAMPIONATORI E TORNA ALLE RADICI DEL FOLK ROCK, REGISTRANDO IN PRESA DIRETTA E AVVALENDOSI DELLA COLLABORAZIONE DI MUSICISTI COME MATTEO PEZZOLET, CRISTIANO DEFA, ROBERTO ANGELINI E RENZO DELBOIA FIASCHETTI.

“DOPO AVERLO INCONTRATO A LUGLIO GRAZIE ALLA COMPILATION GAS VINTAGE SUPER SESSION, NATA DA UNA SUA IDEA E REGALATA IN FREE DOWNLOAD SUL SITO DI XL, LO RITROVIAMO INFATTI PRONTO A PUBBLICARE SIRÈNA, IL SUO NUOVO ALBUM DI INEDITI. NEL MEZZO UN LUNGO TOUR CON I VECCHI AMICI E COMPAGNI DI SCUDERIA DISCOVERLAND (OVVERO ROBERTO ANGELINI E PIER CORTESE) E GLI IMPEGNI CON IL COLLETTIVO DEL PANE.”XL DI REPUBBLICA -LEO PARI, “SIRÈNA” IL NUOVO ALBUM IN ANTEPRIMA


“CI FA PIACERE FINALMENTE POTER PARLARE E BENE DELLE PRODUZIONI ROMANE E CI FA PIACERE SAPERE CHE A ROMA SI FA E SI PRODUCE MUSICA DI QUALITÀ DOPO UN LUNGO PERIODO E LUNGHI ANNI DI INATTIVITÀ DELLE PRODUZIONI MUSICALI”
(L’ESPRESSO - BLOG NEMOROCK IN PATRIA)


“LEO PARI RITORNA CON UN ALBUM DELIZIOSO, D’AMORI E TORMENTI, MALINCONICO E SVAGATO, FINANCHE TOCCANTE.” […] LA “SIRÈNA” NARRATA NEL DISCO NON HA LA PATINA SNOB DI TROPPE, TANTE PRODUZIONI CAPITOLINE UNA SIMILE ALL’ALTRA, UNA MAI DISSIMILE ALL’ALTRA, MA ANZI È ASSOLUTAMENTE RINOSCIBILE LA FIRMA DI UN AUTORE PROBABILMENTE ALL’APICE DELLA PROPRIA ISPIRAZIONE ARTISTICA."(NERDS ATTACK)


"...SE VOGLIAMO DARE ALL’ARTE IL RUOLO PRIMARIO, OSSIA QUELLO DI FORNIRE DILETTO ED EVASIONE, SIRÈNA È UN DISCO PERFETTO"(JUST KIDS)


"L’AFFASCINANTE MONDO D’AMORE, DI DELUSIONI, DI FANTASIE CONCRETE E IMMAGINATE CHE LA POETICA DI QUESTO ARTISTA FA ARRIVARE, TRAVOLGENTE, GIÀ DAL PRIMO ASCOLTO, MI SCIOGLIE." ( OCA NERA ROCK)

"DIECI TRACCE CHE PROVANO AD INGELOSIRE I VECCHI E NUOVI FAN DI UNA CERTA SCUOLA ROMANA, E CI RIESCONO SENZA COLPO FERIRE, SOLO CON UNA SIMPATICA CAMMINATA SONORA GIGIONA E TUTTI QUEI DETTAGLI DI VITA CHE L’ARTISTA ROMANO METTE IN FILA IN UNA TRACKLIST CHE COLPISCE AL PRIMO ROUND." (MUSICZOOM)

"LE CANZONI DI SIRENA CI MOSTRANO UN LEO PARI MATURO, RAFFINATO PAROLIERE E OSSERVATORE TRASVERSALE DELLA REALTÀ CHE LO CIRCONDA."
(MUSICROOM)

CATALOGO MARTE LABEL :      
UNA "una nessuna centomila " CD 9,00
PETRAMANTE "ciò che a voi sembra osceno a me par " CD 9,00
PETRAMANTE "e per mangiarti meglio " CD 6,15
MANAGEMENT DEL DOLORE "auf!! " CD 9,00
DELLERA "colonna sonora originale " CD 6,15
NOBRAINO "disco d'oro " CD 9,00
AREA 765 "volume 1 " CD 6,15
TONI, GIACOMO "musica per autoambulanze " CD 9,00

FUNKY MAMA
  "funky mama "

GOODFELLAS
8033706217375
GF2736
LP+CD 9,50

DOPO AVER INFIAMMATO LE RADIO DI MEZZO MONDO (DA RADIO POPOLARE ALLA SEGUITISSIMA 2SER DI SYDNEY FINO AL PROGRAMMA CULTO DI JOHN WARR AFROBASE SU JUICE FM BRIGHTON), COL PRIMO SINGOLO OTTOBRE: FUGA DALLA STAZIONE CENTRALE , LA GIOVANE FORMAZIONE AFRO-FUNK ITALIANA FUNKY MAMA E' PRONTA A LANCIARE IL SUO OMONIMO EP DI DEBUTTO,

FUORI IN EDIZIONE LIMITATA SU VINILE + CD. UN INSIEME DI 4 TRACCE STRUMENTALI DI ESPLOSIVE VIBRAZIONI AFRO E JAZZA DANCE , SERVITE COL CALORE TIPICO DEL SUD ITALIA, NELLO SPECIFICO BRINDISI, CITTA D'ORIGINE DEI MEMBRI DEL COLLETTIVO. DALL'INCALZANTE RITMO JAZZ-DANCE DI EVOLUTION, FINO ALLE ATMOSFERE DA B-MOVIE ANNI 70 DI PIRRO'S SHOWER, L' AFRO-FUNK TRASCINANTE DEL PRIMO SINGOLO O IL BREAKBEAT A SORPRESA DEL BRANO DI CHIUSURA DEL DISCO YOU CAN DANCE, UN SUSSEGUIRSI DI ATMOSFERE FEBBRILI

SUL CRAIG CHARLES FUNK & SOUL SHOW DELLA BBC6 COL BRANO "EVOLUTION".

DI LORO HANNO GIA' DETTO:

IL PRODUTTORE DIESLER (TRU THOUGHTS / FREESTYLE / UNIQUE): "VERY GROOVY SELECTIONS INDEED!"...DIESLER HA ANCHE INCLUSO "EVOLUTION" NEL SUO PODCAST: HTTP://WWW.MIXCLOUD.COM/DIESLER/A-LITTLE-SOMETHING-RADIO-EDITION-34-HOSTED-BY-DIESLER/

DR.BEST CHE CONDUCE IL PROGRAMMA "LIMBO RHYTHM" SU RADIO Z (GERMANIA): "FANTASTIC RELEASE!"

DUE BLOG MOLTO SEGUITI SUL GENERE:

HTTP://1BEAT.DE/BLOG/THE-ITALIAN-FUNK-JOB-FUNKY-MAMA-X-EP/ ...(GERMANIA)

HTTP://HOTPEASANDBUTTA.COM/AFRO-FUNK-FROM-THE-ITALIAN-SIDE/ ...(USA)


OVO
  "abisso "

SUPERNATURAL CAT
8177650655439
CAT016
8550577650259
CAT016LP
CD/LP 9,75/12,75

LA VARIETÀ DEI REGISTRI FA DI "ABISSO" UN ALBUM VARIO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO E CONCETTUALE IN ABBINAMENTO AL PROPULSIVO E SLABBRATO INDUSTRIAL-SLUDGE. (BOXATA SU BLOW UP NOVEMBRE)

SI SPRECHEREBBERO I PARAGONI NEL DESCRIVERE LA LORO MUSICA; MA LA VERITÀÈ CHE, CON ABISSO, GLI OVO COMINCIANO DAVVERO A MUOVERE I PRIMI PASSI SULLA STRADA DELL'UNICITÀ PIÙ AUTENTICA.(MUCCHIO NOVEMBRE, VOTO 7)

LA MUSICA DEGLI OVO È VIOLENTA E BRUTALE SENZA ESSERE METAL, È SPERIMENTALE E MINACCIOSA, È MINIMALE E RICCA ALLO STESSO MODO. (ROCKHARD NOVEMBRE, VOTO 7)

SENTIRE COME LA MUSICA DEGLI OVO RESPIRA E SCALCIA È IL SEGNO DI COME ABISSO SIA UNO STRAORDINARIO PUNTO DI PARTENZA PER UNA SERIE DI
POSSIBILITÀ, COMBINAZIONI E APERTURE CHE POSSIAMO SOLAMENTE ATTENDERE CON ATTENZIONE. (BOXATA SU RUMORE NOVEMBRE, VOTO 8)
PIÙ DEL PRECEDENTE COR CORDIUM, ABISSO È UN DISCO CHE MOSTRA I MUSCOLI. (XL DI REPUBBLICA NOVEMBRE)

“ABISSO” È UN DISCO COMPLETO, UN REGNO DI DISSONANZE E DI TRIBALISMI, RITUALE, SACRALE ED INSIEME BLASFEMO, INFINITAMENTE POTENTE. DENTRO CI SONO L’ESPERIENZA DI UNA VITA DI CONCERTI E LA VOGLIA DI SPINGERSI OLTRE I PROPRI LIMITI, GIÀ IMPONENTI, DI DUO RICONOSCIBILE A LIVELLO INTERNAZIONALE. (ROCKIT)


"UN'OPERA DI SCAVO SPIRITUALE E PSICOLOGICO CHE TRADUCE IN INCUBI ANTICHI E MAI PRONUNCIATI PENSIERI SOTTILI E PENETRANTI. (ONDAROCK)

GLI OVO HANNO SCELTO DI GIRARE PAGINA, DI REINVENTARSI, DI FARE DELLE PAURE UN SOAVE DIPINTO E UNA POESIA DAL SAPORE MINACCIOSO. (HARD SOUNDS)

ABISSO È UN DISCO PER STOMACI FORTI, IL TIPICO ALBUM CHE ASCOLTATO AL CONTRARIO RIVELA LIRICHE ESATTAMENTE IDENTICHE A QUELLE CHE SI
PERCEPISCONO SENTENDOLO NORMALMENTE. (JUST KIDS)

ABISSO È UN'OPERA CHE CON OGNI PROBABILITÀ RIUSCIRÀ AD IMPORSI COME IMPRESCINDIBILE E COME TALE VERRÀ RICORDATA ANCHE NEGLI ANNI A VENIRE.
NON SOLO IN ITALIA. (ROAR)

PUR RIMANENDO RICONOSCIBILMENTE UN DISCO DEGLI OVO, ABISSO CI MOSTRA IL GRUPPO IN NUOVE E MIGLIORI VESTI. (SODAPOP)

ABISSO È UN ALTRO TASSELLO IMPORTANTE DELLA LORO CARRIERA; UN SEGNO DELLA CONTINUA RICERCA PORTATA AVANTI DA QUASI QUINDICI ANNI. (SON OF MARKETING, VOTO 7,5)

FUORI DAI DENTI: ABISSO È IL MIGLIOR DISCO DEGLI OVO E UNO DEI MIGLIORI DI QUEST'ANNO. (STORIA DELLA MUSICA, VOTO 8)

OVO "cor cordium " CD 4,70
OVO "miastenia " CD 11,75
OVO "croce via " CD 11,75
OVO "croce via " LP 11,75

BRENDAN BENSON
  "you were right "

LOJINX
5060243320360
LJX063CD
CD 10,50
YOU WERE RIGHT E IL SUO SECONDO ALBUM PER LA CASA DISCOGRAFICA INGLESE ANCORA UN SUCCESSO IN TERMINI DI TENUTA ARTISTICA. LA SUA VIA AL POWER-POP NON RINUNCIA OGGI AD UNA VENA BLUE EYED SOUL, CON L' UTILIZZO DI FIATI IN ARRANGIAMENTI DAVVERO SEDUCENTI. IL DISCO E' STATO REGISTRATO PRESSO I PERSONALI READYMADE STUDIOS, CIRCOSTANZA CHE HA PERMESSO ALL'AUTORE DI REALIZZARE COMPIUTAMENTE LA PROPRIA VISIONE CREATIVA, SENZA CEDERE A SOLLECITAZIONI ESTERNE O PRESSIONI DI MARKETING. TUTTO QUESTO E' PIENAMENTE TRASMESSO DAI SOLCHI DEL DISCO, QUASI UN ALBUM FOTOGRAFICO CONCEPITO NELLA DIMORA DI NASHVILLE, TENNESSEE, DOVE BENSON E' STATO L 'UNICO RESPONSABILE DEGLI EVENTI. UNA MANIERA PIUTTOSTO DECISA DI AFFERMARSI NELL' UNIVERSO MUSICALE ODIERNO.

EZRA FURMAN
  "day of the dog "

BAR NONE
0032862022326
BRN223CD
0032862022319
BRN223LP
CD/LP 10,00/15,50

NATIVO DI CHICAGO, EZRA FURMAN 'E IN ASSOLUTO UNA DELLE PIU' ATTENDIBILI FIGURE NELLA RINASCITA DEL POWER POP. IL SUO SECONDO ALBUM PER BAR/NONE E' UNA GARANZIA PER MOLTI VERSI, UNA SCRITTURA ESSENZIALE CHE EVIDENZIA LA BONTA' DELLA SUA ISPIRAZIONE ANCHE IN VESTE SOLISTA, DOPO LA CONSENSUALE SEPARAZIONE CON GLI HARPOONS. LE SUE CANZONI SONO DESTINATE A DIVENTARE DEI CLASSICI ISTANTANEI, SULLA SCIA DI MOSTRI SACRI QUALI MODERN LOVERS, SOFT BOYS E VIOLENT FEMMES. CONSIGLIATO.

SE RIFAREMO I 20 ESSENTIALS DEL POWER POP TRA DIECI ANNI STATE CERTI CHE QUESTO DISCO SARA’ UN CANDIDATO PERFETTO (BLOW UP OTTOBRE VOTO 8)

ROVO AND SYSTEM 7 feat. STEVE HILLAGE
  "phoenix rising "
G-WAVE
5060016704540
AAGWCD004
CD 10,00

NATI DA UNA COSTOLA DEI BOREDOMS - IL CHITARRISTA SEIICHI YAMAMOTO- I ROVO SONO UNO DEI PIU' FULGIDI ESEMPI DI PRROGRESSIVE SPACE GIAPPONESI. PHOENIX RISING E' UN INCONTRO SPONTANEO CON UN MENTORE COME STEVE HILLAGE, GIA' MEMBRO DEI GONG E RICERCATORE DELLE PIU RAFFINATE SOLUZIONI AMBIENT DANCE.

UN DISCO CHE SI MUOVE IN UN DETERMINATO SPAZIO TEMPORALE, FACENDO PERNO SU UNA SEZIONE RITMICA METRONOMICA (BEN DUE BATTERIE) E L' INTERVENTO CALIBRATO DI SYNTH E VIOLINO ELETTRICO. UNA BELLA COVER DI MEETING OF THE SPIRITS DELLA MAHAVISHNU ORCHESTRA RENDE IL TUTTO ANCOR PIU' MAGNETICO. PER FANS SFEGATATI DI HAWKWIND, CAN ED OZRIC TENTACLES UN DISCO CAPITALE.

LE DUE PARTI SI INCONTRANO IN UN LIMBO, NELLA RESA MOLTO LIVE FEELING DEL TAGLIO MAHAVISHNU/MCLAUGHLIN MEETING OF THE SPIRITS, ED ECCO CHE IL DISCO PUNTA IL BOOM ANDANDO IN ORBITA CON CISCO., SCREZIATA DA ACCANITE SINCOPI RITMICHE E TRAINATA DA CHITARTRA-SYNTHERIA ASCENSIONALE. SALUTIAMO L’EROICO STEVE, SALUTIAMO QUESTA DIVINITA’ (RECENSIONE BOXATA SU BLOW UP NOVEMBRE)


I SUONI DI BASSO E BATTERIA SI MESCOLANO A QUELLI DI VECCHI SINTETIZZATORI ANALOGICI E A QUELLI DELLE IMMANCABILI CHITARRE ELETTRICHE DI HILLAGE FIONDENDOSI SOPRA UN MAGMA ELETTRONICO CHE NE ESALTA LE QUALITA’. SONO QUARANT’ANNI CHE IL CHITARRISTA INGLESE SUONA QUESTI INTERMINABILI ED ENTUSIASMANTI ASSOLO SU ROBOANTIO BASI SINTETICHE, INFLEUNZANDO INTERE GENERAZIONI DI SOGNATORI (DAGLI OZRIC TENTACLE AGLI ORB). TRIPPY (RECENSIONE BOXATA SU ROCKERILLA NOVEMBRE)

ALASDAIR ROBERTS & ROBIN ROBERTSON
  "hirta songs "
STONE TAPE REC.
0666017267722
STR-006CD
CD 10,00

OTTAVO ALBUM DA STUDIO PER IL NAVIGATO CANTAUTORE DI ORIGINI SCOZZESI. NON A CASO HIRTA SONGS E' UN ALBUM CONCETTUALE ISPIRATO ALLE GENTI, AGLI SCENARI ED ALLA STORIA DEL REMOTO ARCIPELAGO SCOZZESE DI ST. KILDA. GLI ARRANGIAMENTI SPOSANO LO STILE COMPOSITIVO DEL NOSTRO, SQUISITE CANZONI FOLK DAL PIGLIO CONTEMPORANEO CHE SPOSANO I TESTI DEL POETA ROBIN ROBERTSON, AGGIUNGENDO UNA NUOVA DIMENSIONE AL SUO DISTINTO FINGERPICKING ED ALLA SUA VOCE PROFONDA. AD ACCOMPAGNARE I DUE IN QUESTA PREZIOSA COLLABORAZIONE, TROVIAMO VOLTI NOTI DELLA SUA LIVE BAND COME TOM CROSSLEY, RAFE FITZPATRICK E STEVIE JONES.

MA A DAR LUSTRO A TUTTO IL PROGETTO E' PROPRIO L' INTERVENTO DEL PADRE PUTATIVO ROBIN WILLIAMSON (INCREDIBLE STRING BAND) E DELLA SUONATRICE D' ARPA CORRINA HEWAT.

NAT BALDWIN
  "dome branches: the mvp demos "
WESTERN VINYL
0656605464527
WV108CD
0656605464510
WV108LP

CD/LP 8,50/12,00

QUESTI SONO I NASTRI ORIGINALI DELL' ALBUM MOST VALUABLE PLAYER OSANNATO DA PITCHFORK NEL 2008 PER I SUOI IMPECCABILI TONI AVANT-POP. L' ARTE DEL CONTRABASSISTA, CANTANTE E COMPOSITORE NEWYORKESE E' NOBILE, IL SUO APPROCCIO ALLA MUSICA AVVICINABILE A QUELLO DEL LEGGENDARIO E COMPIANTO ARTHUR RUSSELL.

LA CAPACITA' DI BALDWIN - ORA MEMBRO STABILE DI DIRTY PROJECTORS - E' STATA QUELLA DI UNIFICARE SEMPRE GLI INTENTI DELLA MUSICA COLTA CON LA FORMA CANZONE ELEGANTISSIMA. STUDENTE DI ANTHONY BRAXTON, NAT E' RIUSCITO NELLA MIRACOLOSA IMPRESA DI UNIRE IL SACRO AL PROFANO, PROPRIO NEL RISPETTO DELLA SECOLARE TRADIZIONE NEWYORKESE. HA SUONATO ANCHE CON GRIZZLY BEAR, VAMPIRE WEEKEND E DEPARTMENT OF EAGLES, TANTO PER FORNIRVI UN IDEA DELLE SUE CAPACITA TRASFORMISTE. DISCO CONSIGLIATISSIMO.

"
CIAN NUGENT & THE COSMO
  "born with the caul
NO QUARTER
0899922001345
NOQ034CD
0899922001802
NOQ034LP
CD/LP 10,00/11,00
DELIZIOSO RITORNO IN SCENA PER IL CHITARRISTA DI DUBLINO CHE GIA' AVEVA IMPRESSIONATO CON ALBUM PER VHF E L' ETICHETTA CULTO BELGA AUDIOMER. PARTITO SULLA FALSA RIGA DEI GRANDI MAESTRI DEL FINGERPICKING COME JOHN FAHEY E ROBBIE BASHO, OGGI SI FA ACCOMPAGNARE DA UNA VERA E PROPRIA BAND, DANDO MAGGIORE LUSTRO E PROFONDITA' ALLE SUE COMPOSIZIONI. UNA VIA ORIGINALE ALL' AMERICANA, RISPETTANDO SEMPRE E COMUNQUE UN IMPIANTO STRUMENTALE. PIACERA' MOLTO A CHI HA SAPUTO APPEZZARE LA VENA PIU' ROOTS DI RY COODER E LE PIU' RECENTI INNOVAZIONI IN AMBITO NEO-FOLK.
NATHAN SALSBURG
  "hard for to win and can't be won "
NO QUARTER
0899922001352
NOQ035CD
0899922001819
NOQ035LP
CD/LP 10,00/10,75

IN BREVE TEMPO NATHAN SALSBURG E' DIVENUTA FIGURA DI RIFERIMENTO DI TUTTO IL MOVIMENTO AMERICAN FOLK, LA SUA CHITARRA E LE SUE COMPOSZIONI AL SERVIZIO DI UNA MUSICA CHE EREDITA LE MIGLIORI INDICAZIONI DI ENA HUGHES E FRANK HUTCHISON, JOHN FAHEY E RY COODER.

CURATORE DELL' ARCHIVIO DI ALAN LOMAX, IL NOSTRO NON HA FATTO ALTRO CHE TRASFERIRE SU DISCO QUELLE INCISIONI ATAVICHE, DEFINENDO UNA VERSIONE CONTEMPORANEA DELLA ROOTS MUSIC. HARD FOR TO WIN AND CAN'T BE WON E' IN QUESTO SENSO UN DISCO IMPECCABILE, UNA DI QUELLE PRODUZIONI CHE POTREBBE SUSCITARE ANTICHE EMOZIONI TRA I COLLEZIONISTI DI TAKOMA E SMITHSONIAN FOLKWAYS, COME TRA I NUMEROSI FANS DEI WILCO.

LA PRESENZA ACCANTO A SALSBURG DI UNA PICCOLA ORCHESTRA COMPOSTA DA VIOLA, DOBRO, FIDDLE E DAL PIANOFORTE DI RACHEL GRIMES DISCHIUDE AL SUO FLUIDO PICKING ORIZZONTI ROMANTICI. (ROCKERILLA NOVEMBRE)

KID 606
  "happiness "
TIGERBEAT6
0655035210025
MEOW 200 CD
0655035210018
MEOW 200 LP CD/LPX2 10,00/17,00

UNO DEI TERRORISTI DEL GLITCH CON UNA DISCOGRAFIA INVIDIABILE ED UNA SERIE DI EXPLOIT ARTISTICO/COMMERCIALI NOTEVOLI (SI PENSI AL REMIX INCREDIBILE DI DREAM ON DEI DEPECHE MODE) TORNA AD ESPRIMERSI COMPIUTAMENTE SULLA LUNGA DISTANZA. PER LA SUA TIGERBEAT 6 UN DISCO CHE AMPLIFICA IL GUSTO RETRO-NUEVO DI ALCUNE RECENTI PUBBLICAZIONI DI GENERE. NEBULOSE ANNI 80 ED HIP HOP TRANSGENICO CHE PIACERA' ANCHE I FREQUENTATORI RECENTI DI CASA WARP.

E’ ANCORA UNA VIRATA A 180 GRADI, CHE SPOSTA L’ASSE DEL DISCORSO VEROS UN’ELETTRONICA CREPUSCOLARE E UGGIOSA CHE, CON BUONA APPROSSIMAZIONE, POTREMMO INTERPRETARE COME IPNAGOGICA. LINEE MELODICHE CHE FANNO TANTI ANNI OTTANTA E TAPPETI AMBIENTALI CHE TENDONO ALLA NEW AGE, NON MI MERAVIGLIEREI SE TRA GLI ULTIMI ASCOLTI DEL NOSTRO FIGURASSERO PERSONAGGI COME ONEOHTRIX POINT NEVER O JAMES FERRARO (BLOW UP NOVEMBRE)

FOUR TET
  "kool fm (champion remix) /kool fm (container"
TEXT
TEXT026
12" 7,50
WHITE LABEL EDIZIONE LIMITATA. SINGOLO ESTRATTO DAL RECENTE ALBUM BEAUTIFUL REWIND CON B-SIDE ESCLUSIVA CHE PREVEDE UN REMIX DI BLISS.
RECONDITE
  "hinterland "
GHOSTLY INTERNAT
0804297819020
GI190CD
CD 10,00

DEBUTTO SU GHOSTLY PER IL PRODUTTORE BAVARESE RECONDITE, CHE SI INSINUA NEL SOLCO DI MIRABILI ARCHITETTI MINIMAL TECHNO COME MARCEL DETTMANN E FUNCTION. IL LATO OSCURO DEL DANCEFLOOR IN QUESTA PRODUZIONE CHE EVIDENZIA AL MEGLIO L' AUSTERITA ELETTRONICA MITTLE EUROPEA.


FIELD RECORDINGS E 4/4 FONDI SINTETICI E LAVORO DI PERCUSSIONI MINUZIOSO VANNOA  FARE UN ALBUM GENTILE E RAFFINATO, MA NON PRIVO DI RISVOLTI ORA TRISTI, ORA EUFORICI, ORA PIU’ DIRETTAMENTE RITMICI (RUMORE NOVEMBRE)

KILN
  "meadow: watt "
GHOSTLY INTERNAT
0804297819228
GI192CD
CD 10,00
IL LORO ESORDIO DISCOGRAFICO LUNGO RISALE AL 1988, DA QUEL MOMENTO IN POI KEVIN HAYES, KIRK MARRISON E CLARK REHBERG HANNO CONTRIBUITO A DARE LUSTRO ALLA TRADIZIONE IDM, SPOSANDO UNA FASCINAZIONE PER LA MUSICA AMBIENT, IL DOWNTEMPO E CERTO SHOEGAZE. IL NUOVO ALBUM PER GHOSTLY CONFERMA IN PIENO LA CRESCITA COMPOSITIVA DEL COMBO CHE ASPIRA SEMPRE PIU' AD ESSERE LA RISPOSTA D'OLTREOCEANO AI BOARDS OF CANADA.

  "New german ethnic music - immigrant's songs "
KARAOKE KALK
0880918216522
KALKCD76
CD 11,25
PROGETTO ENCOMIABILE QUELLO SPONSORIZZATO DA KARAOKE KALK, UNA VERA E PROPRIA APPENDICE ALLA RIVOLUZIONE ETNICA CHE DA ANNI STA INVESTENDO LA GERMANIA. WORLD MUSIC - DI ASCENDENZA SPESSO ARABA O MEDITERRANEA - LAVORATA DA ALCUNI PRODUTTORI ELETTRONICI IN VISTA, PER UN RISULTATO MAGNETICO. TRA I PEZZI IMPERDIBILI SEGNALIAMO: QUAN HO CHOR BERLIN (BA QUAN MOI TRAU)NEL REMIX DI NIOBE, KLAPA-BERLIN (PROJDEN KROZ PASIKEBLUTEN RMX BY GUDRUN GUT), TRIO FADO (MILHO VERDE - GUIDO MOBIUS BLOOD AND BONE REMIX), LA CARAVANE DU MAGHREB (SAADI BELOUALI JANI THOMAS MAHMOUD - ARAB DISCO DUB REMIX), ETC.
CHRIS MORPHITIS
  "where to go "
VILLAGE GREEN
5051083061308
VGCD011
5051083072465
VGLP011
CD/LP 11,25/13,00
COMPOSITORE, CHITARRISTA E PRODUTTORE CHRIS MORPHITIS PUBBLICA IL SUO DEBUTTO SULLA LUNGA DISTANZA PER VILLAGE GREEN, METTENDO INSIEME LA PASSIONE PER LE MUSICHE GRECHE E DELLO ZIMBABWE E L' ATTITUDINE IMPRONTATA ALLO SPERIMENTALISMO. DISCO DI UNA DELIZIA MAGISTRALE, CAPACE DI INCROCIARE FLUSSI FOLK, WORLD E MINIMALISTI IN QUADRI ADIACENTI.
DAVID VAN TIEGHEM X TEN
  "fits & starts "
RVNG INTL.
0610079237148
FRKWYS10LP MLP 15,00
UNO DEI PERSONAGGI PIU' IN VISTA DELLA NEW YORK AVANT DI FINE 70, DAVID VAN TIEGHEM E' UN PERCUSSIONISTA DAL CURRICULUM STRAORDINARIO, AVENDO COLLABORATO A PIU' RIPRESE CON ARTISTI DEL CALIBRO DI LAURIE ANDERSON,ROBERT ASHLEY, STEVE REICH E TALKIGN HEADS. HA CONOSCIUTO ANCHE UN PERIODO DI RELATIVA FAMA CON IL COLLAGE AVANT POP DEGLI ALBUM PER WARNER BROS E PRIVATE MUSIC NELLA META DEGLI ANNI 80. ORA IL RILANCIO A TUTTI GLI EFFETTI PER RVNG INTL., CHE SEGUENDO RISPETTOSAMENTE IL PASSATO DELLA MUSICA CREATIVA (SI PENSI ANCHE ALLE COLLABORAZIONI SPONSORIZZATE CON LARAAJ, ANTHONY MOORE, IKUE MORI E I CONGOS) SPOSA LE INIZIATIVE DEL MUSICISTA DELLA BIG APPLE CON LA POST PRODUZIONE DI GENTE COME HELADO NEGRO, DARREN HO, ELI KESZLERSAM HILLMER/DIAMOND TERRIFIER E FUTURE SHUTTLE. MUSICA CONCRETA GOES DANCE A BIG APP
MARIA TAYLOR(AZURE RAY)
  "something about knowing "
SADDLE CREEK
0648401019124
LBJ191
CD 11,25
GIA' PARTE DELL' ACCLAMATO DUO AZURE RAY, MARIA TAYLOR TORNA ALLA SUA DIMENSIONE SOLISTA, REGALANDOCI UNA SPONTANEA PRESA DELL 'AMERICNA SONGBOOK, SEMPRE NEL RISPETTO DI UNA VENA ALTERNATIVE-POP. CON LA PRODUZIONE LIVE DI UN RISPETTATO INGEGNERE DEL SUONO COME LESTER NUBY III (VERBENA, VULTURE WHALE) E GLI INTERVENTI DI BROWAN LOLLAR (JASON ISBELL & THE 400 UNIT) E DEL FRATELLO MACEY (THE MYSTIC VALLEY BAND, A.A. BONDY) - ENTRAMBI SI DIVIDONO TRA CHITARRA, BASSO, BANJO E PEDAL STEEL - SOMETHING ABOUT KNOWING E' UN ALBUM VINCENTE GIA' DALLA COPERTINA INEQUIVOCABILMENTE MARITTIMA.
JAKE BELLOWS
  "new ocean "
SADDLE CREEK
0648401019629
LBJCD196
0648401019612
LBJLP196
CD/LP 10,75/15,00
DOPO AVER CAPEGGIATO PER OLTRE 15 ANNI IL PICCOLO CULTO NEVA DINOVA, JAKE BELLOWS TORNA AD UNA DIMENSIONE PIU' INTIMISTA, REALIZZANDO UN NUOVO DISCO PER SADDLE CREEK. MUSICA DI GRANDISSIMO IMPATTO CON UNA RODATA BACKING BAND CHE CI PORTA SUL SELCIATO DELLA PIU' ANTHEMICA E TRAFFICATA MUSICA AMERICANA. RETROGUSTO EMO E FISICITA BLUE COLLAR PER UN DISCO CHE PIACER'A TANTO AI FANS DI RYAN ADAMS TANTO A QUELLI DEL BOSS.
TIM KASHER
  "adult film "
SADDLE CREEK
0648401019827
LBJ198
CD 11,25
ROCKER ORIGINARIO DEL NEBRASKA CON TRASCORSI IN RISPETTATI GRUPPI DELL' AREA POST-COLLEGE COME CURSIVE E THE GOOD LIFE, TIM E' DA TEMPO AVVIATO VERSO UNA CARRIERA IN SOLO RICCA DI SODDISFAZIONI. IL NUOVO ALBUM E' STATO PRODOTTO DA JOHN CONGLETON (ST. VINCENT, WYE OAK, EXPLOSIONS IN THE SKY) PRESSO GLI ELMWOOD RECORDING STUDIOS DI DALLAS, TX. ART-ROCK E SENSIBILITA' INDIE CON GLI INTERVENTI DI VALENTI COLLABORATORI QUALI SARA BERTULDO (BASS ODOTCE), PATRICK NEWBERY (ORGANO, SYNTHS, FIATI) E DYLAN RYAN (BATTERIA)
ERAAS
  "initiation "
FELTE
0888003047648
FLT014CD
0888002760081
FLT014LP
CD/LP 10,50/12,00
PER IL MARCHIO DI BROOKLYN CHE SI STA FACENDO AMPIO SPAZIO TRA LE REALTA INDIPENDENTI CONTEMPORANEE (E CHE HA ANCHE PUBBLICATO IL RECENTE SOVIET SOVIET), L' ALBUM DEL QUARTETTO LOCALE ERAAS. LA BAND NASCE DALLE CENERI DEGLI APSE - CHE AVEVAMO GIA APPREZZATO SU ETICHETTE QUALI ATP E ACUARELA - PER VOLONTA' DI ROBERT TOHER ED AUSTIN STAWIARZ. DOPO L' ALBUM DI DEBUTTO OMONIMO GIA' OSANNATO DA PITCHFORK, UN RITORNO PREZIOSO CHE SI INSINUA SULL' ONDA LUNGA DI UN ROMANTICO POST-PUNK DALLE TINTE OSCURE MA DAL BATTITO NECESSARIAMENTE GROOVY. INDICATISSIMI PER CHI HA SEGUITO LE EVOLUZIONI DI SOFT MOON E BLANK DOGS.
GARY WAR/PURPLE PILGRIM
  "split lp "
UPSET THE RHYTHM
0828887006218
UTR062
LP 13,75
PRESTIGIOSO SPLIT TRA LA FROMAZIONE NEWYORKESE DEI GARY WAR - CHE VANTA GIA' PUBBLICAZIONI PER SACRED BONES E SPECTRUM SPOOLS/MEGO - E LE DUE SORELLE NEOZELANDESI CLEMENTINE E VALENTINE NIXON IN ARTE PURPLE PILGRIMS. INDIE-PSICHEDELIA DELLA MIGLIORE SPECIE.
DOT WIGGIN BAND
  "ready! get! go! "
ALTERNATIVE TENT
0721616046021
VIRUS 460 CD
0721616046014
VIRUS 460 LP
CD/LP 10,75/12,00
IL DEBUTTO DELLE SHAGGS PHILOSOPHY OF THE WORLD RISALE A 44 ANNI FA, MA IL SUO ECO TARDIVO CONTINUA AD INVESTIRE UNA PLETORA DI ARTISTI INNAMORATIDEL LO-FI, DEL GARAGE E DEL POP PIU DISARTICOLATO. FRANK ZAPPA DISSE CHE LE SHAGGS ERANO MEGLIO DEI BEATLES, MENTRE KURT COBAIN A LORO GUARDAVA CONGRANDISSIMO RISPETTO. DA DANIEL JOHNSTON AI DEVO, PASSANDO PER LA SHIMMY DISC DI KRAMER E GLI HALF JAPANESE, SONO INNUMEREVOLI GLI ARTISTI CHE HE LHANNO LODATO DOT WIGGIN PER LE SUE PERFORMANCE NON PROPRIAMENTE ORDINARIE.PER IL RITORNO IN SCENA DELLA CANTANTE E SONGWRITER SI E' SCOMODATO LO STESSO JELLO BIAFRA, SPONSORIZZANDO UN DISCO ASSAI VARIO, CAPACE DI SFIORARE LA CRUDEZZA DEL PROTO-GARAGE, ADAGIANDOSI PIU FREQUENTEMENTE SU MELODIE DOCILI MA COMUNQUE BIZZARRE. UN RIENTRO EPOCALE PER TUTTI GLI AMANTI DEL WEIRD SOUND
BONG
  "mana-yood-sushi "
RITUAL PRODUCTION
5060195514299
RITE0020LP
LP 24,00
DISPONIBILE IN EDIZIONE VINILE ULTRA-LIMITATA IL CAPOLAVORO DRONE-STONER DELLA FROMAZIONE BRITANNICA, TRA LE PIU' ACCREDITATE NEL TRASFERIRE IL DOOMMETAL VERSO STAZIONI ESOTERICHE.

NOVEMBRE


BLACK FLAG -What the...- CD/LP (SST)
LIDYA LUNCH - Retrovirus - CD/LP (Interbang)

LEE HAZLEWOOD - there's a dream... BOX/BOXC DELUXE (Light In The Attic)
FUNERAL FOR A FRIEND "between order and model" CD/LP(End Hits)

KASSIN – Sonhando Devagar CD (20/20/20)
WARLOCKS - Skull Worship cd/lp (Zap Banana)
MAZES – Better Ghosts CD/LP (Fat Cat)

DICEMBRE

GOAT - Live Ballroom Ritual cd/lpx2 (Rocket Recordings)
DAM FUNK & SNOOPZILLA(SNOOP DOGGY DOG)- 7 DAYS OF FUNK CD (STONES THROW)

GENNAIO


SHARON JONES & THE DAP-KINGS – Give The People What They Want cd/lp (Daptone)
JOHN TAYLOR – In Two Minds CD (Cam Jazz)
PONTIAK – Innocence CD/LP (Thrill Jockey)

vai alla lista precedente