Nuovo artista
in casa Big Dada, parliamo di Diplo, giovane produttore/DJ residente
a Philadelfia. Immaginate un incrocio tra i primi lavori di DJ
Shadow e RJD2 con schegge di Electro, Bastard Pop, Miami Booty Bass e
Dancehall style. Partecipano al disco Martina Topley Bird, Vybz Kartel,
P.e.a.c.e.
La stampa estera si è espressa cosi:
"A glorious combination... entirely stunning" - Flux
"This is a landscape of sounds, experiences and lazy beats that will have
you glad you purchased. Because let's face it, if there's a way to keep
summer going, a beat infused, sample drenched, vocal touched album from
Florida will do it. Sweet!" - DJ
"Not so much a hip hop record as a voyage back to the psychedelic mists
of 60's cinema" - Q
"A rich stew of stuttering beats, psychedelic rock and Miami bass influences"
- Music Week
"Hypnotic, melancholic, inventive, soulful and much more... Florida sounds
unlike anything you've heard before" - Undercover
"If you're after a little bit of avant-garde bounce, then Diplo is your
man. Eclectic and forward looking, Florida's a nice place to go" - Ice
"A joyous marriage between widescreen melody and the rhythms of 'bounce'...
as timeless and instantly classic-sounding as they come." - iDJ
"A bizarre and mesmerising debut. Big Dada has signed another winner.
Listen and weep" - Touch
"One of 2004's most refreshing, forward-thinking and emotionally-engaging
albums" - Knowledge
Recensioni (ottime!) ed interviste su Blow Up, Rumore, Superfly, Groove,
Alias, Rockerilla, Mucchio, Jay Magazine, Da Bomb Magazine.
In arrivo HOT (Disco del mese), Musica di Repubblica, |
Collaborazione
techno-garage-pop-rock tra Kid Congo Powers, talentuoso musicista
già protagonista in bands come Gun Club, Cramps, e i Bad Seeds di Nick
Cave e l’elettronico Khan, uno dei produttori più apprezzati degli
ultimi anni grazie ai suoi lavori su Matador e soprattutto ai lavori
su Playhouse con il moniker di Capt.Comatose. Copertina ripresa
da un classico di Marianne Faithfull e cover della cantante americana
(“Why D’Ya do it”) inclusa.
Techno-Garage-Pop-Rock dal sapore di New Wave e scenari Post-Industriali.
Per chi ama Suicide, D.A.F., Cramps e Fat Truckers.
Ottima recensione su Musica di Repubblica di questa settimana.
Pubblicità e recensioni in arrivo sulle principali riviste specializzate
|