Trixie Whitley – Porta Bohemica

La Megaforce presenta ‘Porta Bohemica’, secondo full lenght di Trixie Whitley, interessante multi strumentista di base a New York, ma nata in Belgio. La proposta di Trixie Whitley è un fulgido loop stilistico di R&B, alternative rock e soul supportati da una voce incredibile.

trixie

La nuova uscita di Trixie Whitley, ‘Porta Bohemica’, è un album di fattura notevole, pop intransigente e da classifica composto e suonato come pochi altri artisti di provenienza indipendente sarebbero capaci di fare. La forza della proposta della giovane artista belga sta nel sapere coniugare wave, indie rock e pop cantautorale. I nove capitoli di ‘Porta Bohemica’ sono tutti probabili singoli e canzoni per cui le più importanti voci della scena R&B contemporanea pagherebbero oro.

1447008

Trixie è nata in Belgio nel 1987, ma si è trasferita con la famiglia negli states dopo poco tempo, per poi tornare nel suo paese natale insieme alla madre. Durante gli anni della sua formazione ha suonato e registrato con personaggi del livello di Robert Plant, Marianne Faithful, Daniel Lanois, Bill Frisell, Sam Amidon e molti altri.

Trixie è un’artista poliedrica capace di coniugare rock, elettronica, dubstep e R&B. ‘Porta Bohemica’ è il suo primo vero e proprio lavoro, lontano anni luce dai primi Ep e della mancanza di esperienza dietro al precedente ‘Fourth Corner’. Il disco è stato prodotto da Gus Seyffert (Beck, The Black Keys) e Joey Waronker (Atoms For Peace).

TRIXIE_ALBUM_cover_WEB_1400px

Info Trixie Whitley:

http://www.trixiewhitley.com/

https://www.facebook.com/trixiewhitley/?fref=ts

Altre info