Titus Andronicus – ‘The Most Lamentable Tragedy’

‘The Most Lamentable Tragedy’ è il quarto album dei newyorkesi Titus Andronicus e il loro debutto su Merge records. ‘The Most …’ è una rock operta in cinque atti e l’ennesima prova della potenza indie hardcore della band di Patrick Stickles. Il disco è stato pubblicato come doppio cd e triplo vinile.

10_700_700_527_titus_lp_spread_700px        10_700_700_527_titus_cd1_700px

Dopo il grande successo dei precedenti lavori pubblicati su XL i Titus Andronicus tornano con una miscela ancora più esplosiva di hardcore, lo-fi, shoegaze e post rock.

+@+2

I Titus Andronicus sono una delle band più amate dal pubblico americano, tra le poche a poter vantare un vero e proprio stato di culto sia all’interno della scena hardcore che di quella indie. Sarà la loro provenienza metropolitana, sono di New York, o il difficile incasellamento nella scena hardcore, post rock, shoegaze o indie in generale, ma dalla loro comparsa ad oggi sono da sempre considerati una delle band alternative più serie in circolazione.

Con ‘The Most Lamentable Tragedy’ i cinque Titus hanno finalmente pubblicato il concept album che volevano pubblicare da una vita. Si parla di vita di doppi e dolori, scelta errate e di un destino chiaro ma che non potrà essere cambiato.
‘TMLT’ è stato prodotto da Kevin McMahon e dal chitarrista dei Titus Andronicus Adam Reich. Il nucleo della band, oltre ai già citati Patrick Stickles e Adam Reich, comprende il batterista Eric Harm, il bassista Julian Veronesi e il chitarrista Jonah Maurer, al pianista/tastierista Elio DeLuca e alla partecipazione come violinista del loro grande amico Owen Pallett (non credo abbia bisogno di presentazioni), oltre ad un cast di guest di alcune delle più interessanti nuove band dell’underground di New York (The So So Glos, Baked, Bad Credit No Credit e Lost Boy?).

‘The Most Lamentable Tragedì’ è senza ombra di dubbio il disco della piena maturità dei Titus Andronicus, la gemma della loro discografia. Il quarto album della band di New York conferma che quello che il pubblico hardcore e la critica hanno sempre detto di loro era vero: Non solamente una delle più grandi rock band di questo periodo, ma tra le più grandi di sempre.

Info TITUS ANDRONICUS:

. www.titusandronicus.net

. www.mergerecords.com/titus-andronicus

. www.facebook.com/TitusAndronicusOfficial

. www.twitter.com/TitusAndronicus

. www.instagram.com/titus_ndronicus

Altre info