Steven A. Clark – ‘The Lonely Roller’

Il 18 Settembre è in uscita ‘The Lonely Roller’ di Steven A. Clark, vera e propria gemma r&b in uscita per Secretly Canadian.
‘The Lonely Roller’ è un album di grande valore, capace di coniugare la moderna black music di The Weeknd e Frank Ocean con e l’attitudine indie tipica delle band della Secretly Canadian.

140506-steven-a-clark_0                       StevenClark_Photo2

Steven A. Clark è cresciuto in Nortch Carolina, nella città militare di Fort Bragg. All’università la sensibilità artistica ha portato Steven a dedicarsi alla musica e al seguente trasferimento a Miami. Proprio in Florida Clark ha prodotto da solo i suoi primi lavori, l’EP ‘Stripes e l’album ‘Fornication Under Consent of the King’.

I suoi primi lavori autoprodotti lo hanno messo in luce e dopo poco è arrivata la chiamata della Secretly Canadian e la registrazione dell’EP ‘Late’. Su ‘Late’ era presente una gemma r&b moderna come ‘Lonely Roller’, capace di scomodare l’attenzione di Anthony Hamilton per la produzione del primo lavoro di Steven A. Clark su Secretly Canadian.

Anthony Hamilton è un musicista soul e r&b di grande successo, con dischi di platino sui muri del suo studio e svariati singoli nella top 100 americana. Anthony ha preso Steven A. Clark sotto la sua ala protettrice producendone debutto ‘The Lonely Roller’.

Sull’esordio per Secretly Canadian di Steven A. Clark c’è stata voglia di osare e provare nuove soluzioni lontane dalla black music classica e vicine al mondo dell’indie e dell’elettronica minimal, ma anche di seguire le regole del nuovo r&b americano, quello di the Weeknd e Frank Ocean per intenderci, ma anche di Dev Hynes, Solange e How To Dress Well.

Info STEVEN A. CLARK:

. www.stevenaclark.com

. www.secretlycanadian.com/artist.php?name=clarkstevena

. www.facebook.com/StevenAClarkMusic

. www.twitter.com/stevenAclark

. www.instagram.com/the_lonely_roller

Altre info