Sistah Awa – Inna Dis Ya Iwa

sistahawa

‘Inna Dis Ya Iwa’, esordio discografico della giovane italo senegalese Sistah Awa, è una delle novità più interessanti della black music italiana ed europea.

Sistah Awa è un’artista a tutto tondo legata al mondo del reggae moderno con influenze hip hop, soul e r&b. ‘Inna Dis ya Iwa’ è in uscita il 19 febbraio per Bonnot Music.

AWA copertina 1440

‘Inna Dis Ya Iwa’ è composto da 10 gemme reggae-hip hop-dubstep, prodotte da Andrea Bottaro e composte insieme alla cantante Sistah Awa.

Sistah Awa è una delle più promettenti interpreti della black music italiana e internazionale, capace a soli 19 anni di registrare e scrivere un album che ha il sapore della vittoria per l’intera scena locale. Così come Hollie Cook ed Ebony Bones hanno ridato lustro, modernizzato e traghettato un certo modo di intendere la musica caraibica e il ritmo oltre le barriere della propria scena, Sistah Awa ha portato il suo esordio in una direzione dal respiro internazionale con un album dal un sound potente ed unico. Sistah Awa si muove sugli stessi binari soul reggae che hanno dato lustro alle produzioni di Nicole Willis con i Soul Investigators e ad un certo sound che la Daptone e Sharon Jones portano avanti da parecchi anni.

Guarda il video di ‘Angry’, primo singolo di Sistah Awa –

La ricetta alla base dell’esordio di Sistah Awa è stata ben preparata dal suo producer e collaboratore di fiducia Andrea Bottaro e dall’intera squadra della Bonnt Records, con un album dalle sfaccettature varie dove ora il reggae classico, il dubstep e la passione soul la fanno da padroni.

Anche se giovanissima Sistah Awa ha gia suonato con la sua band in giro per l’italia e l’Europa, creandosi una larga fan base. Solo la scorsa estate Sistah si è esibita al Filagosto Festival, in apertura a Max Romeo, alla Festa di Radio Onda D’urto, in apertura a Barrington Levy, e all’Overjam Festival in Slovenia.

Ascolta ‘What’s Your Problem’, estratta dall’album d’esordio di Sistah Awa –

L’album è stato completamente prodotto da Andrea Bottaro e suonato e registrato nella sua quasi totalità con l’ausilio degli Eazy Skankers, band che seguirà Awa anche nelle sue prossime esibizioni dal vivo.
Sistah Awa è un’artista unica nella discografia italiana, capace di fronteggiare la concorrenza estera e pronta per i palchi di tutto il mondo.

Info SISTA AWA:

. https://www.facebook.com/awamirone/?fref=ts

Altre info