Nicole Willis And The Soul Investigators – Happiness In Every Style
Questo autunno tornano Nicole Willis & The Soul Investigators con il terzo lavoro ‘Happiness In Every Style’. ‘Happiness In Every Style’ uscirà il 2 Ottobre per Timmion records. Nicole Willis è unica nel mescolare soul, r&b, blues e funk, potente come Lauryn Hill e originale come Etta James, Nina Simone e Sharon Jones.
‘Happiness In Every Style’ è un album che non potrà farvi restare fermi e brani come ‘Let’s Communicate’ e ‘One In A Million’ sono pura dinamite.
‘Happiness In Every Style è il terzo album di Nicole Willis & The Soul Investigators, seguito del grande successo di ‘Keep Reachin’ Up’ e ‘Tortured Soul’. Dopo il sofisticato soul del precedente album Nicole ha voglia di divertire con delle vere e proprie bombe soul da dance floor. ‘Let’s Communicate’ e ‘One In A Million’ sembrano delle rare perle a 45 giri uscite dalla valigetta di un dj northern soul, mentre ‘Thief In The Night’ e ‘Angel’ riecheggiano le gesta di Diana Ross e Martha Reeves And The Vandellas.
Da New York a Helsinki – Nicole WIllis in tempi non sospetti dalla natia New York si è trasferita nella fredda Finlandia dove ha incontrato i favolosi The Soul Investigators, la band che ogni soul singer vorrebbe al proprio fianco. Rotary Connection e Dionne Warwick rappresentano il canone artistico di Nicole Willis, ma il brano che le ha cambiato la vita e la ha spinta a divenire artista è ‘Cars’ di Gary Numan, senza contare l’amore per Cat Stevens.”Ho ascoltato tanti generi differenti e li ho amati tutti. La mia generazione è cresciuta ascoltando musica della Motown, new wave, disco, soul jazz, afro e post punk, house e rock”. Non per niente la carriere da Nicole Willis si è divisa collaborando con band differenti come The The, Leftfield, un duetto con Curtis Mayfield e la sua presenza nei Deee-Lite.
I primi lavori di Nicole Willis, ‘Soul Makeover’ e ‘Be It In’, lasciano presagire il futuro dell’artista newyorkese, ma solo dopo l’incontro con i The Soul Investigators nasce la magia. ‘Keep Reachin’ Up’ è un fulmine a ciel sereno, puro soul funk anni ’60 con un singolo dal successo assicurato come ‘Feeling Free’ e una delle copertine più eleganti degli ultimi anni (che mette in bella mostra lo splendido viso di Nicole WIllis). Segue nel 2013 il soul virato verso l’r&b di ‘Tortured Soul’ e ora il nuovo album ‘Happiness In Every Style’. ‘Happiness in Every Style’ è soul al 100%, un album capace di rivaleggiare con la magia di Sharon Jones And The Dap-Kings.
NICOLE WILLIS AND THE SOUL INVESTIGATORS Info:
. www.msnicolewillis.com
. www.timmion.com/artists/nicolewillis/
. www.facebook.com/nicolewillisandthesoulinvestigators
. www.twitter.com/NicoleDWillis6
. www.soundcloud.com/timmionrecords/paintmeinacorner