Lucinda Williams – ‘The Ghosts of Highway 20’

Il 22 Gennaio è in uscita l’atteso nuovo lavoro di Lucinda Williams, ‘The Ghosts of Highway 20′.
Lucinda Williams è una stella del country e del folk staunitense e interprete ineguagliabile dell’americana.

‘The Ghosts of Highway 20′ arriva a meno di due anni dal precedente ‘Down Where The Spirit Meets The Bone’,
album che aveva visto Lucinda Williams duettare con Elvis Costello e Jacob Dylan dei Wallflowers.

‘The Ghosts of Highway 20′ sarà pubblicato in formato doppio cd e vinile.
Lucinda Williams sarà in tour in Europa dal 19 Gennaio per presentare il nuovo album:

19 gen. Dublino, 20 gen. Glasgow, 22 gen. Londra, 23 gen. Londra, 25 gen. Bruxelles, 26 gen. Berlino, 27 gen. Amsterdam.

Lucinda_Williams

A seguito dell’acclamato ‘Down Where The Spirits Meet the Bone’, la tre volte vincitrice del premio Grammy Lucinda Williams torna con il suo dodicesimo album, ‘The Ghosts of Highway 20’, in uscita il 22 Gennaio per Highway 20 Records / Thirty Tigers Records.

Guarda il teaser di presentazione di ‘The Ghosts of Highway 20′ –


Lucinda Williams è nel periodo più prolifico della sua gloriosa carriera (questo è il secondo doppio album che pubblica in meno di due anni) e continua a sfornare gemme folk e country senza tempo. ‘The Ghosts of Highway 20’ è stato prodotto dalla stessa Lucinda Williams con l’ausilio di Greg Leisz e Tom Overby e registrato con una super band composta da Butch Norton (batteria) e David Sutton (basso). Degna di nota la presenza in veste di guest di due grandi della chitarra come Val McCallum e Bill Frisell.

I brani di ‘The Ghosts of Highway 20’ parlano della vita, esperienze e ricordi di Lucinda e dei suoi viaggi lungo la Highway 20, la interstate che collega la Louisiana al Texas, crocevia di tutti i più celebri songwriter degli stati uniti.
Nel nuovo album ha trovato posto anche l’interessante rivisitazione di ‘House of Heart’, testo perduto di Woody Guthrie e musica della Williams.

Arrivata alla soglia dei 62 anni lo stile di Lucinda Williams è genuino e soul come quando aveva iniziato a scrivere in giovane età.

Lucinda Williams, feat. Emmylou Harris at the Country Music Hall of Fame on September 3, 2015 with John Leventhal on guitar – ‘The Ghosts of Highway 20′ –

Lucinda Williams info:

. www.lucindawilliams.com

. www.facebook.com/LucindaWilliams

. Twitter: @happywoman9