HERE WE GO MAGIC – ‘Be Small’

Il 16 ottobre è in uscita ‘Be Small’ degli Here We Go Magic, quarto album del trio indie rock newyorkese capitanato da Luke Temple. Anche ‘Be Small’, come il precedente ‘A Different Ship’ (2012) esce per Secretly Canadian.

154589

Gli Here We Go Magic sono ormai una delle band più amate della Secretly Canadian e il loro etereo sound è stato descritto come ‘psychedelic electro-folk’, capace di muoversi tra musica ambient e indie rock melodico. Thurstone Moore ha definito il suono degli Here We Go Magic come un etereo collage di indie folk, pop barocco e country.

herewegomagic

‘Be Small’ è stato registrato e mixato dagli Here We Go Magic stessi e il disco scritto nel tempo libero durante il tour del precedente ‘A Different Ship’. Il nuovo lavoro di Luke Temple si muove sull’oscilloscopio disegnato anni fa dal monumentale ‘Wrong Way Up’ di Brian Eno e John Cale e sulle note del miglior Robert Wyatt (ricordate ‘Schleep’?).

Questo è un album di robusto pop futuristico, una cometa prog-rock piena di melodia e un profondo groove interiore. Impossibile restare inermi dinanzi alla nuova fatica degli Here We Go Magic, una band capace di estasiare l’ascoltatore ad ogni nuovo lavoro.

Guarda il video di ‘Falling’ –

Info Here We Go magic:

http://herewegomagicband.tumblr.com/

http://www.secretlycanadian.com/artist.php?name=herewegomagic

https://www.facebook.com/HereWeGoMagic.Band

SC315-HWGM-Iris

Altre info