ESMERINE – ‘Lost Voices’
Il 16 ottobre esce per Constellation records il nuovo lavoro dei canadesi Esmerine, ‘Lost Voices’.
‘Lost Voices’ è il quinto album degli Esmerine e segue di un anno il loro successo di ‘Dalmak’ come Instrumental Album of the Year ai Juno Award del 2014. Gli Esmerine insieme ai compagni di etichetta Godspeed You! Black Emperor sono tra i massimi esponenti della scena post-rock, capaci come pochi di fondere drone music, post punk e folk turco.
‘Lost Voices’ è il disco più dinamico e rumoroso della discografia degli Esmerine, un totem di pura energia e potenza. La band è guidata dai cofondatori Bruce Cawdron (Godspeed You! Black Emperor), e Rebecca Foon (Thee Silver Mt. Zion e Saltland), oltre che dal batterista Jamie Thompson (The Unicorns, Islands e Little Scream) e il multistrumentista Brian Sanderson.
Il nuovo lavoro degli Esmerine è stato prodotto e registrato da Vid Cousins (già al lavoro con Kid Koala, Amon Tobin e Colin Stetson) e Jace Lasek dei Besnard Lakes. ‘Lost Voices’ è un gran disco, degno successore di quel gioiello di ‘Dalmak’, un ascolto forzato per gli amanti del sound Constellation e di Godspeed You! Black Emeperor, Silver Mt. Zion, June, Shipping News e Lungfish. Questo è il rock album degli Esmerine, il loro delirio di potenza in una discografia sempre capace di bilanciare melodia, capacità tecnica, noise e rabbia.
ESMERINE – ‘Lost Voices’ / tracklist:
1. The Neighbourhoods Rise
2. A River Runs Through This City
3. Pas Trop Pas Tropes
4. 19/14
5. A Trick Of The Light
6. My Mamma Pinned A Rose On Me
7. Funambule (Deux Pas De Serein)
8. Our Love We Sing
9. Lullaby For Nola
Info Esmerine:
https://www.facebook.com/Esmerine-115994205138357/timeline/
http://www.esmerine.com/