Diiv – Is the Is Are

Il 26 Febbraio la Captured Tracks pubblicherà il nuovo lavoro dei DIIV di Zachary Cole Smith, oramai vera e propria figura di riferimento della scena indipendente newyorkese e americana.

‘Is the Is Are’, nuovo disco dei DIIV, è un’opera di ben 17 brani pronta a rivitalizzare la scenda indie rock internazionale e testimoniare il livello altissimo raggiunto dalle produzioni targate Captured Tracks.

diiv1

‘Is The Is Are’ è l’anticipato nuovo album dei DIIV, oramai veri e propri eroi locali della scena indipendente della grande mela e prova dell’elevato livello raggiunto da Zachary Cole Smith e la sua band. Il disco di ben 17 brani, registrato a Brooklyn in vari studi, è definito dai DIIV stessi come l’opera della maturità, un album che pensato come ‘Bad Moon Rising’ dei Sonic Youth e ‘Tago Mago’ dei Can.

DIIV_2-2

‘Is The Is Are’ arriva a tre anni di distanza dal full lenght d’esordio ‘Oshin’, disco servito ai DIIV per divenire velocemente una della band più attese della scena indipendente americana. Il nuovo lavoro dei DIIV è diverso dall’esordio, con una produzione più ricercata e una differente consapevolezza dei propri mezzi.

Oscure e oneste, le nuove canzoni dei DIIV sono dinamiche, rumorose, quiete e malate, parte di un disco che lo stesso Zachary Cole Smith ha definito come “the real me”. Smith e la sua band suonano come non mai su ‘Is The Is Are’, un album di cui si parlerà a lungo come uno dei massimi esempi dell’indie rock attuale.

diiv_itheisarecopertina

Info DIIV:

http://www.diiv.net/

https://www.facebook.com/diivnyc/?fref=ts

https://twitter.com/DIIV

http://www.capturedtracks.com/?ct_artist_page=diiv-2

Altre info